Opere di collegamento della nuova rete di fognatura su via Tiburtina – zona SDO con il nuovo collettore Marranella II
Opere realizzate:
• 2 collettori DN2850 mm in c.a. con scavo a cielo aperto;
• palificata provvisionale in c.a. in destra idraulica per il sostegno dello scavo per la posa dei suddetti collettori;
• Manufatto A, costituito da 2 pozzetti prefabbricati di dimensioni interne 4.0 x 2.0 m;
• Manufatto B, di sbocco della fognatura di via Tiburtina e di uscita della spinta per la realizzazione del III stralcio
del collettore Marranella;
• sistemazione superficiale di Largo Camesena dopo i lavori fognari secondo il progetto del Piano di Assetto della stazione Tiburtina;
• realizzazione di vari assi stradali come di seguito riportato:
l’asse stradale 1: immissione della viabilità del piano di assetto della Stazione Tiburtina su via Tiburtina;
la rampa di uscita dalla N.C.I., che permette ai veicoli che la percorrono in direzione Nomentana di uscire sulla
via Tiburtina;
muri di sostegno della suddetta rampa da realizzarsi in trincea;
la corsia di immissione dei bus da via Tiburtina su via Camesena;
la rotatoria asimmetrica che permetterà l’immissione del traffico veicolare della nuova via Camesena sull’asse 1.
Committente: Impresa Mario Cipriani S.r.l.
Importo delle opere: € 5.896.007,00
Opere realizzate:
• 2 collettori DN2850 mm in c.a. con scavo a cielo aperto;
• palificata provvisionale in c.a. in destra idraulica per il sostegno dello scavo per la posa dei
suddetti collettori;
• Manufatto A, costituito da 2 pozzetti prefabbricati di dimensioni interne 4.0 x 2.0 m;
• Manufatto B, di sbocco della fognatura di via Tiburtina e di uscita della spinta per la realizzazione del
III stralcio del collettore Marranella;
• sistemazione superficiale di Largo Camesena dopo i lavori fognari secondo il progetto del Piano di Assetto
della stazione Tiburtina;
• realizzazione di vari assi stradali come di seguito riportato:
l’asse stradale 1: immissione della viabilità del piano di assetto della Stazione Tiburtina su via Tiburtina;
la rampa di uscita dalla N.C.I., che permette ai veicoli che la percorrono in direzione Nomentana di uscire sulla via Tiburtina;
muri di sostegno della suddetta rampa da realizzarsi in trincea;
la corsia di immissione dei bus da via Tiburtina su via Camesena;
la rotatoria asimmetrica che permetterà l’immissione del traffico veicolare della nuova via Camesena sull’asse 1.
Committente: Impresa Mario Cipriani S.r.l.
Importo delle opere: € 5.896.007,00